.
Annunci online


Visitatori: 1
PREMIUM SPONSOR
EXHIBITOR
ASSOCIAZIONI
PRODUZIONI VIDEO
MEDIA PARTNER

 

 

 

 

 

Web 2.0ltre offre una possibilità unica di promozione per la vostra società, rafforzando le vostre azioni di marketing e di relazione con i clienti.
Per maggiori informazioni:

Tatiana Martin Piccini
LRA-Reed Business Information SpA
t.martin@lra.it
Tel. 02/81830622
Fax. 02/81830411
8 giugno 2007
Non c'è commercio senza misura...
L’ultimo numero di Nova24 ha affrontato in maniera molto approfondita e professionale (come al solito!) uno dei più grandi problemi che attualmente affligge il mondo dei media italiani (e di internet in particolare): la necessità di trovare “un nuovo sistema di statistiche” per la rilevazione dei comportamenti (cross)mediali dei consumatori

In particolare, Luca De Biase ha toccato nel suo editoriale “L’orologio dei media” i tre temi al momento più scottanti del mondo dell’advertising:

  1. La mancanza di efficaci sistemi di analisi della crossmedialità, e quindi dell'allocazione del time budget dei consumatori tra i diversi media (sempre più numerosi), che sarà a mio avviso un tema sempre più centrale del mercato dell'advertising
  2. Internet, benché il mezzo più misurabile, non ha ancora trovato un sistema unico e condiviso di misurazione delle sue audience, ma anzi ne offre 3: panel based, web- server based, ad-server based che ovviamente offrono 3 risultati diversi…questa è a prossima grande sfida che si troverà ad affrontare Audiweb
  3. Il web2.0 va analizzato seguendo dei paradigmi completamente diversi da quelli usati tradizionalmente, utilizzando dei sistemi centrati sulle persone e sulle loro preferenze, manifestate non solo in forma di “percorso di navigazione” ma anche in forma di “traccia digitale” lasciata sul web sottoforma di conversazioni o contenuti “user generated”

Ora, mentre il terzo punto, è sicuramente nuovo, e naturalmente sarà tra i temi affrontati durante la conferenza web2Oltre, gli altri due invece, sono argomenti “vecchi” di anni, che non sono mai stati affrontati seriamente (fino ad oggi almeno) principalmente a causa della forte resistenza opposta dagli stakeholder del “sistema delle audi” che hanno cercato (e stanno cercando) fino all’ultimo di mantenere uno status quo che ora è diventato francamente insostenibile.

Sacha Monotti

www.mediameter.it




permalink | inviato da sachamonotti il 8/6/2007 alle 6:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
8 giugno 2007
Intervista a Emanuele Quintarelli
Ho avuto l'onore di intervistare Emanuele Quintarelli a proposito di web 2.0ltre.

L'intervista è qui. Buon ascolto!


  
interverranno:
Keynote Speaker
DION HINCHCLIFFE
Presidente & Direttore Tecnologie Hinchcliffe & Company, Direttore di AJAX World Magazine, partner O’Reilly

LEE BRYANT
Direttore Fondatore di Headshift (Social Software Consultancy for Large Organizations UK)

JEFF NOLAN
Direttore Generale di Teqlo (Silicon Valley) ed Ex socio fondatore di SAP Ventures

MICHAEL SCHUSTER
Responsabile Prodotti e Servizi SystemOne

BERNARD COVA
Responsabile del Project Marketing Research Institute alla ESCP-EAP (Paris) ed inventore
del Marketing Tribale

MAURO LUPI
Presidente di Ad Maiora Spa e vicepresidente di IAB

I manager delle aziende
PAOLO BARBERIS
Presidente Dada

ANNA MASERA
Caporedattore Responsabile di LaStampa.it

MASSIMO MARTINI
General Manager Yahoo

MARCO MAZZEI
Direttore Mondadori Online

MAURIZIO MONTEVERDI
 Amministratore Delegato Gabetti Property Solutions

ANTONIO DI BIASIO
Intranet Services Leader,Schering & Plough

FABIO PEZZOTTI
Fondatore e AD di Mobango

GIANLUCA STAZIO
Responsabile Sviluppo Commerciale, Promozione e Marketing in RaiNet

GIANCARLO VERGORI
Responsabile Portale Alice

FEDERICO DENARDIS
CEO Fiat Media Center

ENRICO GASPERINI
AD Digital Magics & Presidente Consulta Digitale Assocomunicazione

CARLO ROSSANIGO
Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing Microsoft

ALESSANDRO CHINNICI
Business Development di Ibm Lotus Software

STEFANO SOMENZI
Direttore della Divisione Commercial Cisco Italia

LUIGI GRIMALDI
Presidente YOO+

TULLIO NASCIMBEN
Responsabile Sviluppo Progetti Web, Eustema S.p.A.

GIANLUCA DETTORI
Fondatore di Vitaminic e Dpixel

Moderatori:


Blogger:
Marco Massarotto
Bernardo Parrella
Sacha Monotti
Luca Mascaro
Davide Lombardi
Tommaso Sorchiotti
Amanda Lorenzani
Stefano Vitta
Frieda Brioschi
Antonio Di Biasio
Giacomo Mason
Nicola Mattina
Luca Grivet
Marco Formento
Jacopo Murador
Claudio Cicali
Federico Fasce
Daniele Galiffa
Vincenzo Cosenza
Alberto D'Ottavi



  RSS 2.0
  ATOM